AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011
Gli interventi alle quattro giornate della VII edizione della scuola, man mano che li raccogliamo e li editiamo. Iniziamo col primo e l'ultimo. E ci mettiamo anche qualcosa del doposcuola
Ultimi post
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Francesca Blanc
Spazi agricoli periurbani: da terra di conquista dello sprawl urbano, a zone agricole vitali: due esperienze significative in Catalogna, illustrate e discusse alla Scuola di eddyburg (m.b.)
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Serena Righini
Schema della lezione alla seconda giornata della VII edizione della Scuola di di eddyburg, «Oltre la crescita, dopo lo “sviluppo”. Nuove domande alla pianificazione»
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
ilaria Boniburini
La relazione che ha introdotto al dibattito della prima giornata e agli interventi di Giovanna Ricoveri, Piero Bevilacqua, Nicola Dall’Olio e Ugo Mattei. In calce il file scaricabile
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Mauro Baioni
Lungo la linea rossa che segna il margine urbano si manifestano nel modo più evidente le contraddizioni e i conflitti sull'uso del territorio. Introduzione alle giornate centrali della VII edizione della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Giovanna Ricoveri
Schema della lezione alla prima ghiornata della VII edizione della Scuola di di eddyburg, «Oltre la crescita, dopo lo “sviluppo”. Nuove domande alla pianificazione»
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Qualche immagine del gadget di quest'anno
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Edoardo Salzano
La relazione che ha introdotto al dibattito della quarta giornata, conclusiva, dell'edizione della scuola di eddyburg sul tema: «Oltre la crescita, dopo lo "sviluppo"». In calce il file scaricabile
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Mauro Baioni
Relazione introduttiva alla settima edizione della scuola di eddyburg.
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Maria Cristina Gibelli
Lezione alla terza giornata della scuola.
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Ilda Curti
Lezione alla terza giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Maurizio Sani
Lezione alla terza giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Elettra Malossi
Lezione alla terza giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Fabrizio Bottini
Lezione alla terza giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Giorgia Boca
Lezione alla terza giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Mauro Baioni
Introduzione alla terza giornata della scuola.
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Maria Carmela Caiola
Lezione alla seconda giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Giovanni Caudo
Lezione alla prima giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Vezio De Lucia
Lezione alla seconda giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Elisabetta Forni
Lezione alla prima giornata della scuola.
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Paola Somma
Lezione alla prima giornata della scuola
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Ilaria Boniburini
Lezione di apertura della prima giornata della scuola
Urbanistica e pianificazioneTemi e problemiSpazio pubblico
La relazione di M.Baioni, I. Boniburini ed E. Salzano, a conclusione delle giornate asolane e ad apertura del convegno conclusivo (12 settembre 2009) della V edizione della Scuola di eddyburg
AttivitàLe paroleEsplorazioni
Ilaria Boniburini
pianificazione
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Malossi E. Girotti C. Guaragno G. Angele
Traccia della lezione sul caso-studio di Bologna nella seconda giornata della scuola di eddyburg 2008
AttivitàScuola di eddyburgScuola estiva 2011Le lezioni
Paola Somma
Ancora parole chiave: vivibilità e qualità, rigenerazione e segregazione, enclosure e recinzione. Il testo della lezione tenuta alla Scuola eddyburg, 24 settembre 2008
CopyrightMappa del sito
© 2020 Eddyburg