Città e territorioSOS
Ultimi post
Città e territorioSOSSicilia
27/07/2016 Giuseppe Lo Bianco
«Raccolta di firme contro l’impianto a gasolio alle Egadi».
Città e territorioSOSSicilia
23/06/2016 Ernesto Morici
«Si sarebbe potuto fare di più in via preventiva? Ancora una volta siamo costretti a ragionare in termini di reazione dello Stato quando forse, sarebbe stata più opportuna se non doverosa un’azione di controllo del territorio».
Città e territorioSOSSicilia
31/05/2016 Giuseppe Lo Bianco
«Danni incalcolabili. Il sindaco: “Atto criminale inaudito, dà fastidio che un nuovo ente controlli le risorse’’».
Città e territorioSOSSicilia
08/07/2015 Gioacchino Amato
«La legge approvata all'unanimità. I comuni hanno 180 giorni per realizzare i "Piani di dettaglio" e introdurre vincoli. Le ruspe, dunque, entrano nei centri storici. Se per farli rinascere o stravolgerli dipenderà molto dal lavoro delle conferenze di servizio».
Città e territorioSOSSicilia
06/07/2015 Pierluigi Cervellati
«Al pari dello “Sblocca Italia” questa legge annienta le città storiche della Sicilia e ci farà apparire tutti come seguaci dell’'ISIS». Il comunicato stampa di Italia Nostra Sicilia e la nota di Pierluigi Cervellati.
Città e territorioSOSSicilia
10/03/2015 Teresa Cannarozzo
Estremo appello ai componenti dell'Assemblea regionale della Sicilia perché non approvino la proposta di crimine del governo regionale delle "larghissime intese". Articoli di Sara Scarafia e Teresa CannarozzoLa Repubblica ed. Palermo, 10 marzo 2015
Città e territorioSOSSicilia
09/03/2015 Sara Scarafia
Un caso esemplare di antropofagiaculturale: una cultura e una civiltà, che per ignoranza sordida, perservilismo verso le parole vincenti del renzusconismo, e soprattuttoper compiacere i Mazzaró, distrugge se stessa. La Repubblica,ed Palermo, 3 marzo 2015
CopyrightMappa del sito
© 2021 Eddyburg