loader
menu
© 2024 Eddyburg

"Grazie a eddyburg e a chi ha votato Il suolo minacciato"
1 Ottobre 2010
Lettere e Interventi
Nicola Dall'Olio

Mercoledì 29 a mezzanotte si sono chiuse le votazioni del festival cinematografico on-line Viaemiliadocfest.

Il film Il suolo minacciato è risultato secondo con 1108 voti. Negli ultimi giorni il film è stato a lungo in testa ed è sembrato possibile poter vincere il premio per il film più votato dal pubblico. Proprio sul filo di lana siamo però stati superati dal film L’estate spezzata, un documentario sulla strage di Bologna a trent’anni dall’evento. Poco male. L’obiettivo primario era arrivare tra i 5 film più votati per potere partecipare al concorso finale che si terrà a Reggio Emilia tra il 15 e il 17 ottobre (qui il programma: http://www.viaemiliadocfest.tv/programma_viaemilia.php ) e concorrere al premio di miglior documentario e soprattutto alla messa in onda sul canale satellitare Current TV.

Ciò che più conta, al di là dei premi, è infatti la diffusione del film e del suo messaggio. La competizione on-line è stata una bella occasione per allargare il pubblico del film e raggiungere nuove persone attraverso il tam-tam della rete. Il sito di Eddyburg ha svolto da questo punto di vista una opera fondamentale. Ringrazio di cuore Eddy per l’entusiasmo e la costanza con cui ha promosso il film e tutte le persone, che attraverso Eddyburg, lo hanno sostenuto e fatto conoscere. Noi nel frattempo proseguiremo con le nostre proiezioni sul territorio, mettendo a disposizione il film a tutte le associazioni, i movimenti, i comitati, le persone che ne fanno richiesta. Il prossimo appuntamento è il 14 ottobre a Villafranca di Verona, dove è in progetto la realizzazione di Motor City, una new town per i motori che prevede di consumare 460 ettari di suolo in mezzo alla campagna risicola del veronese.

Nell’Italia della rendita e delle speculazioni immobiliari, motivi ed occasioni per continuare a diffondere il film purtroppo non mancano.

Chi volesse contattarci può scrivere a
info@ilsuolominacciato.it

Grazie ancora a tutti per il sostegno e arrivederci alle prossime proiezioni!

Abbiamo sostenuto con entusiasmo il film perchè ci sembra, insieme, molto utile e molto bello. Se non riusciamo a illustrare le idee in cui crediamo dimostrando la loro utilità e aggiungendo bellezza alla vita non riusciremo mai a farle diventare idee vincenti. Grazie a te e ai tuoi collaboratori, Nicola

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg