menu

subheader

ULTIMI AGGIORNAMENTI

associazione eddyburg

Il 13 luglio 2016 è stata costituita, dinnanzi al Notaio Bianchini in Venezia, l’Associazione di promozione sociale  senza scopo di lucro “eddyburg” (è in corso l'iscrizione all'elenco regionale dello Onlus). Soci fondatori sono Mauro Baioni, Ilaria Boniburini, Carla Maria Carlini, Paolo Dignatici, Maria Cristina Gibelli, Pierre Piccotti, Edoardo Salzano, Paola Somma. Soci promotori sono inoltre Vezio De Lucia, Maria Pia Guermandi, Maria Pia Robbe.
Il Notaio ha dato lettura della bozza di Statuto, apportandovi alcune correzioni formali; così corretto lo Statuto è stato approvato all’unanimità e ugualmente sono stato eletti, con mandato provvisorio fino alla prossima Assemblea dei Soci, il Comitato Esecutivo e il Presidente nelle persone di Mauro Baioni, Ilaria Boniburini, Paolo Dignatici (segretario), Maria Cristina Gibelli (vicepresidente), Pierre Piccotti, Edoardo Salzano (Presidente), Paola Somma. Lo Statuto è stato registrato il 19 luglio 2016. È stata avviata il 12 agosto la procedura per ottenere il riconoscimento di Onlus (organizzazione senza scopo di lucro).
La prima Assemblea dei Soci si terrà giovedì 15 settembre prossimo. In quella sede si procederà all’elezione delle cariche statutarie e agli altri adempimenti prescritti.
La presentazione ufficiale dell’Associazione avverrà sabato 17 settembre, a conclusione della seconda giornata dell’evento della Scuola di eddyburg, “Una città un piano: Venezia” dedicato all’esperienza amministrativa degli anni ’70-’80 del secolo scorso. La giornata si aprirà con un colloquio/intervista  di Silvio Testa con Edoardo Salzano, all’epoca assessore all’urbanistica della città, e si concluderà con la presentazione ufficiale dell’Associazione. Sarà possibile raccogliere in quella sede le richieste di ammissione, sulle quali il Consiglio Esecutivo dell’Associazione delibererà nelle settimane successive.