responsive_m


Il 23 settembre Edoardo Salzano ci ha lasciato. La commemorazione laica si è tenuta mercoledì 25, alle ore 15, presso la sede di Ca' Tron dell'Università IUAV di Venezia, Santa Croce 1957. Dalle 12 alle 14 abbiamo dato l'ultimo saluto a Eddy, presso la camera ardente dell'ospedale civile di Venezia.

PER EDDY

INVERTIRE LA ROTTA

CONTRORIFORMA URBANISTICA

DAI MEDIA

VENEZIA

martedì 1 ottobre 2019

Eddy Salzano

Ero alla cerimonia funebre , come alla festa per i suoi 80 anni , a Ca'Tron.
Ero alla cerimonia funebre , come alla festa per i suoi 80 anni , a Ca'Tron. Proprio in quel periodo fondammo, con molti altri, la associazione AltroVe (Rete dei Comitati e delle Associazioni per un Altro Veneto), di cui era il Presidente. Redigemmo una lunga analisi a piu' mani del nuovo PTRC del Veneto, l'ennesima colata di cemento ed asfalto dei project financing autostradali e delle grandi speculazioni immobiliari di Galan e Chisso, coordinando la raccolta dei Comitati di 15.000 Osservazioni critiche e propositive.

Proprio martedi, con Stefano Boato e Carlo Giacomini, l'abbiamo rappresentato e ricordato , all'audizione della Seconda Commissione regionale sulla più recente versione del Piano.
Show Comments: OR