responsive_m

EDDYBURG - LAVORI IN CORSO

EDDYBURG - LAVORI IN CORSO
Care amiche e amici, lettrici e lettori di eddyburg, con Eddy avevamo avviato un lavoro di ristrutturazione complessiva del sito, necessario per farlo funzionare correttamente e per rendere accessibile l'intero patrimonio di scritti e documenti pubblicati in più di 15 anni di attività. Le cose da fare sono molte e dedicheremo a questo impegno, e solo a questo, tutte le nostre energie per far sì che all'inizio del nuovo anno tutto sia di nuovo in ordine. Il sito è la cosa a cui Eddy teneva di più. Ilaria e Mauro

PER EDDY

INVERTIRE LA ROTTA

CONTRORIFORMA URBANISTICA

DAI MEDIA

VENEZIA

martedì 23 luglio 2019

Consumo di suolo: consultazioni in parlamento

Sono state accolte, come base di discussione, 17 proposte di legge in materia, teoricamente rivolte a contrastare il consumo di suolo, in realtà tutte devastanti con una sola eccezione. Qui i riferimenti e la posizione di eddyburg a riguardo.



Negli ultimi mesi il parlamento ha riaperto la discussione su una nuova legge per contrastare il consumo di suolo, sono all'esame ben 17 proposte di legge, di cui una sola riteniamo sia coerente con gli obiettivi manifestati e con le posizioni da tempo espresse da eddyburg: quella del Forum Salviamo il paesaggio, da noi gia commentata nell'articolo «La legge di iniziativa popolare per arrestare il consumo di suolo».

In merito alla posizione di eddyburg sull'argomento si vedano, tra gli altri, i seguenti articoli: «Consumo di suolo: audizione al Senato» di Vezio De Lucia e Giancarlo Storto, «Consumo di suolo: continuano a prenderci in giro, e tutti tacciono»«Eddyburg e le norme sul consumo di suolo» che riassume il nostro punto di vista e rimanda alle argomentazioni che dal 2005 eddyburg sostiene a favore di un immediato stop al consumo di suolo.
Show Comments: OR