responsive_m

8 GIUGNO: MAI PIU'

8 GIUGNO: MAI PIU'
Dopo l'incidente di domenica mattina, nel quale una gigantesca nave da crociera ha investito un' imbarcazione e si è schiantata contro la riva, è stata indetta una manifestazione contro le grandi navi in Laguna. E' dal 2006 che A Venezia ci si oppone a questi mostri d'acciaio, pericolosi, inquinanti, devastanti. Non mancherebbero provvedimenti ai quali appellarsi per tenere fuori le navi, ma le istituzioni non esercitano i loro poteri, colluse come sono con gli interessi economici dominanti. Domani tutti alle Zattere, ore 16.00, anche se il prefetto ha negato il permesso di concludere il corteo a Piazza San Marco, luogo aperto a tutti i turisti e mercanti ma non a chi protesta! (a.b.)

INVERTIRE LA ROTTA

DAI MEDIA

VENEZIA

FARE SPAZIO ALLE ATTIVITA CULTURALI

lunedì 2 aprile 2018

Copertina N°24, 2 Aprile 2018


Campi (I). Un sistema di accoglienza, quello italiano, che continua a fondarsi su strutture di emergenza e scarsi servizi, sgomberi forzati in assenza di soluzioni alternative, fanno crescere gli insediamenti informali, dove i migranti vivono sempre più emarginati, esclusi dai servizi di base e in condizioni difficilissime. Nell'immagine Borgo Mezzanone (FG).
Fonte: la foto di Alessandro Penso da un rapporto di Medici Senza Frontiere di Febbraio 2018 "Fuori Campo. Insediamenti Informali in Italia: marginalità sociale, ostacoli all’accesso alle cure e ai beni essenziali per migranti e rifugiati". 

Link alla pubblicazione: http://fuoricampo.medicisenzafrontiere.it/

Show Comments: OR