responsive_m


La Galleria di Milano requisita per una cena benefica. Per non turbare il senso estetico dei lussuosi ospiti, le barriere che bloccano gli ingressi sono state dipinte d'oro. Il nudo cemento va bene solo in periferia. (p.s.).

scritta dai media

DAI MEDIA

scritta Altri post

martedì 17 novembre 2015

Europa: tre cosine da fare subito

I peggiori, alla cui squadra si è iscritto François Hollande, gettano benzina sul fuoco da loro stessi acceso. Se c’è nei dintorni qualcuno che voglia invece che i focolai si spengano, allora lavorino in Europa e altrove per ottenere tre cose:  (1) che cessi lo sfruttamento internazionale delle risorse dei popoli del Medio Oriente, a partire dal petrolio; (2) che si ponga fine alla produzione e al commercio di armamenti a chi li adopera per attizzare i fuochi, (3) che si aiutino quei popoli a ricostruire le comunità nazionali e le istituzioni statuali che Europa e Usa ha distrutto.
Utopie? Forse, ma  qualche gufo del secolo scorso affermava che «posto a un livello più basso dell’utopia, il problema non ha soluzione»



Show Comments: OR

copy 2

COPYRIGHT
I materiali pubblicati in questa colonna sono ripresi da altri strumenti d’informazione precisamente indicati in apertura di ogni articolo.

La redazione non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, forniti come semplice servizio a coloro che visitano eddyburg.it. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che eddyburg.it fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

I documenti e le immagini pubblicate in questa colonna del sito sono quasi tutti tratti da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; inoltre sono pubblicati senza alcun fine di lucro. In ogni caso, qualora qualcuno di detti documenti o immagini violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione.