loader
menu
© 2024 Eddyburg
Eddyburg
Un "cubo bianco in Canal Grande, scoperta la nuova ala dell'hotel Santa Chiara
6 Agosto 2015
Beni culturali
Di norma diamo all'articolo il titolo che gli dà la fonte da cui lo riprendiamo. Avremmo preferito intitolarlo "schifezze veneziane". Ci informeremo sull'iter che si è seguito per approdare a questo scempio (urbanistico, edilizio e paesaggistico) e dei responsabili. A presto, dunque, su questo tema.

La Nuova Venezia, 6 agosto 2015

Scoperta mercoledì 5 - dopo cinque anni di attesa e una serie infinita di polemiche sulla sua costruzione - la nuova ala dell'hotel Santa Chiara. con la facciata che dà sul Canal Grande, in attesa di togliere le copertura anche a quella che dà su Piazzale Roma.

Un grande cubo bianco in pietra, del tutto dissimile dalla parte storica dell'hotel di proprietà di Elio Dazzo e destinato a creare inevitabili polemiche per il suo impatto, con Italia Nostra che grida allo scandalo. "Spero che piaccia ai Veneziani - dichiara il proprietario - altrimenti me ne farò una ragione. Lo inaugureremo comunque entro settembre".

La nuova ala dell'albergo ospiterà 19 stanze e un parcheggio interrato da 16 posti-auto destinato ai clienti dell'albergo. L'edificio è stato progettato dagli architetti Antonio Gatto, Dario Lugato e Maurizio Varratta.













Riferimenti

Vedi, in proposito, l'articolo di Gian Antonio Stella del 20 febbraio 2014
ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg