responsive_m

23M 2019: una marcia rivoluzionaria

23M 2019: una marcia rivoluzionaria
Il 23 marzo 2019 anche eddyburg si unisce alle migliaia di persone che scenderanno in strada per le vie e le piazze di Roma in una grande Marcia per il clima, contro le grandi opere inutili e per una giustizia ambientale. Ancora una volta sono i movimenti, i comitati, gli abitanti a rivendicare le ragioni per una rivoluzione del sistema, del modello di sviluppo in assenza di una sintesi politica capace di cogliere la svolta radicale necessaria per coniugare la salute, il benessere sociale, la salvaguardia del nostro pianeta terra e delle specie che lo abitano e i diritti umani. (i.b)

INVERTIRE LA ROTTA

FARE SPAZIO ALLE ATTIVITA CULTURALI

VENEZIA

DAI MEDIA

lunedì 19 maggio 2014

Alexis Tsipras vince in Grecia

Il partito greco della sinistra radicale Syriza è in testa ai sondaggi per le prossime elezioni europee. L’istituto Kapa Research lo dà infatti al 23% dei consensi, primo partito in Grecia, seguito da quello di centro-destra Nea Dimokratia, del premier Antonis Samaras, che viene dato al 21,7%.
Syriza è il principale partito d’opposizione greco, salito a grande velocità nei consensi degli elettori per via della grave crisi che ha colpito il Paese, a cui hanno fatto seguito le pesantissime riforme e misure di austerity imposte dalla troika. Il partito è guidato dal giovane e carismatico leader Alexis Tsipras che si è presentato anche come candidato alla presidenza della Commissione europea.
Vedremo in Italia. Dipende anche da noi.
Show Comments: OR