responsive_m

23M 2019: una marcia rivoluzionaria

23M 2019: una marcia rivoluzionaria
Il 23 marzo 2019 anche eddyburg si unisce alle migliaia di persone che scenderanno in strada per le vie e le piazze di Roma in una grande Marcia per il clima, contro le grandi opere inutili e per una giustizia ambientale. Ancora una volta sono i movimenti, i comitati, gli abitanti a rivendicare le ragioni per una rivoluzione del sistema, del modello di sviluppo in assenza di una sintesi politica capace di cogliere la svolta radicale necessaria per coniugare la salute, il benessere sociale, la salvaguardia del nostro pianeta terra e delle specie che lo abitano e i diritti umani. (i.b)

INVERTIRE LA ROTTA

FARE SPAZIO ALLE ATTIVITA CULTURALI

VENEZIA

DAI MEDIA

giovedì 16 gennaio 2014

Grave lutto per eddyburg (e non solo)


Carla Ravaioli è andata via. Rimane tra noi con ciò che ha scritto e ci ha insegnato, e ha condiviso con noi. Continuiamo il lavoro che lei ha iniziato quando ci ha raccontato perché  (percorriamo i titoli di alcuni suoi libri) “un mondo diverso è necessario”, e perché spetta a noi renderlo anche possibile: un mondo basato su  un’economia diversa da quella della “crescita”,  una società dove “ambiente e pace” siano obiettivi di “una sola rivoluzione".

Qui le opinioni di Carla Ravaioli per eddyburg. E qui la notizia della sua morte, con il video di un suo recente intervento
Show Comments: OR