loader
menu
© 2024 Eddyburg
Eddyburg
Le trasformazioni urbanistiche a New York nel mandato Bloomberg
19 Agosto 2013
Un sindaco anomalo, liberista ma attento alla qualità urbana, lascia alla scadenza del suo mandato una vistosa eredità in termini di miglioramenti fisici della metropoli. Una rassegna a schede grafiche sul

New York Times, 18 agosto 2013 (f.b.)

Anche per chi mastica poco o nulla l'inglese, basta aprire il sito del quotidiano dedicato alla rassegna di trasformazioni urbanistiche, per cogliere al volo in senso di tanti anni di governo attento (spesso più all'immobiliare che al sociale, si è detto) a migliorare la qualità urbana. In ogni caso c'è una immagine planivolumetrica accompagnata da una breve spiegazione, a cui segue una comparazione di vedute a volo d'uccello, prima e dopo gli interventi. Chiarissimo, e buona visione. Quante delle nostre amministrazioni - fatti tutti i dovuti distinguo e proporzioni - potrebbero onestamente vantare qualcosa del genere?
le schede del New York Times per chi volesse anche un testo e una presentazione mia dedicati al grande piano strategico per la variante urbanistica di Coney Island (f.b.)

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg